Skip to main content

Stai ristrutturando casa e cerchi un’ispirazione per creare l’atmosfera che rispecchi la tua personalità e i tuoi gusti in fatto di design?

La scelta della rubinetteria per la sala da bagno e la cucina è influenzata a sua volta dallo stile e dai toni selezionati per i rivestimenti e l’arredo.

Vi presentiamo una selezione di trend in voga nel 2024 per lo stile di arredo negli ambienti domestici, e alcune indicazioni sulle finiture per la rubinetteria che possono adattarsi a ciascuno stile!

SOSTENIBILITA’ E TECNOLOGIA

L’arredamento del 2024 si concentra sulla sostenibilità e l’innovazione tecnologica. Materiali ecologici come legno riciclato, pietra, bambù e tessuti organici sono in voga, così come l’illuminazione a LED.

Le nostre proposte: a contrasto con il classico CROMO lucido o affini ad un effetto più “naturale” come NIKEL SPAZZOLATO e GRAFITE.

COLORI NATURALI

Le tonalità terrose e naturali sono preferite rispetto ai colori vivaci. Il marrone cioccolato, l’arancione bruciato, il giallo senape e il verde salvia sono tra i favoriti.

Le nostre proposte: tonalità morbide e satinate come BRONZO OPACO – ORO SPAZZOLATO – GRAFITE.

STILE BOHEMIÉN

I pattern e le fantasie si ispirano allo stile bohémien degli anni ’70, con una preferenza per i motivi vegetali e floreali, mentre i pattern geometrici e le fantasie di insetti sono in declino.

Lo stile Bohemién propone una grande varietà di motivi decorativi e palette cromatiche. Le nostre proposte dunque spaziano dal CROMO – ORO SPAZZOLATO – ORO LUCIDO – PVD DORATO – PVD RAME – PVD TOTAL BLACK fino ai colori pastello VERDE PASTELLO e TURCHESE PASTELLO.

COLORI AUDACI

Nonostante la preferenza sia orientata ai colori naturali, parallelamente esiste un trend verso colori audaci e vivaci come il giallo solare, il blu elettrico, il verde smeraldo e il rosa acceso, che trasmettono energia e personalità.
La scelta di colori pieni e di grande impatto visivo può davvero raccontare qualcosa di unico sulla tua personalità, tuttavia il gioco di equilibri con i toni accesi è molto importante per mantenere la giusta armonia.

Le nostre proposte: colori pieni e intensi come NERO OPACO – BIANCO OPACO – PVD TOTAL BLACK

MINIMALISMO RAFFINATO

Il minimalismo continua ad essere una tendenza a cui amiamo guardare, soprattutto quando desideriamo portare un rinnovamento nella nostra casa eliminando il superfluo. Il minimalismo di oggi però è più sofisticato. L’apparenza di semplicità nasconde una grande capacità di valorizzare elementi distintivi e particolari.

Le nostre proposte: CROMO – BIANCO OPACO – NERO OPACO – DORATO, in ambienti raffinati con prevalenza di bianco e pochi dettagli dorati.

URBAN JUNGLE

La connessione con la natura è importante, con l’aggiunta di piante e elementi verdi all’interno degli spazi domestici.

Le nostre proposte: oltre al classico CROMO, finiture a vernice dove sono visibili le texture della spazzolatura come BRONZO e RAME  o satinate: NIKEL SPAZZOLATO e ORO SPAZZOLATO.

Se vuoi approfondire, o avere maggiori informazioni sulla nuova collezione Wellness, contattaci
👉🏻 0322
 915650
👉🏻 info@bugnatese.com